Chi è Thomas Bandini

"Il paradiso non è il posto dove vai... lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa."

thomas bandini in inghilterra

La mia passione è il mio lavoro

Il web mi ha sempre affascinato perchè mi permetteva di scoprire cose nuove, rispondere ad ogni tipo di domanda. Decisi quindi di fare un corso base di HTML e questo mi permise non solo di usare il web ma di "creare il web". Dall'HTML arrivai ai linguaggi di programmazione e database perchè avevo sempre maggiori esigenze. Ho quindi iniziato ad avere i primi clienti e quindi mettere in pratica tutte le nozioni apprese e i mille manuali letti. A un certo punto mi resi conto che poteva diventare un lavoro vero e infatti ho lavorato per oltre 10 anni in agenzie di comunicazione come responsabile web (ultima agenzia Menabó). Finchè nel 2011 ho deciso di fare il "grande" passo di diventare un freelance per gestire i lavori e il cliente in un modo diverso e migliore.

Siti e portali web

La mia prima attività si basava esclusivamente sulla realizzazione di CMS per la gestione dei dati ma il web non era solo questo. Il mercato richiedeva anche layout colorati ed emozionali. Avendo lavorato con molti Art Director ho imparato a disegnare un layout web con la professionalità di un webmaster che deve tenere conto di molte variabili tecniche (browser, risoluzioni).

Web Marketing e Corsi

Fare un sito non basta più. Ormai il sito è una comodity, quello che conta veramente è riuscire a portare gli utenti sul tuo sito, profili social, landing-page e quindi far aumentare il tuo Business. Il web ti aiuta ad aumentare la tua Brand Reputation e quindi il tuo Business. Negli ultimi anni ho iniziato a fare corsi di web marketing e social.